Epifania: un viaggio di scoperta

Buona Epifania ragazzi!
Buona Eimg_3589pifania a voi che vivete l’esperienza del cammino della vita nel desiderio dell’incontro degli altri.
La festa dell’ Epifania è molto antica, si celebrava in oriente già nel III° secolo. Il nome ne indica il senso, infatti epifania viene dal greco e significa manifestazione e Dio si manifesta a tutti anche a voi ragazzi!. Sì dunque al viaggio ma ad un viaggio che si fa scoperta, meraviglia! Il viaggio, così come la vita, va preparato con cura, per poter vivere in pienezza l’esperienza.  Non si può pensare di avere tutto sotto controllo. Il viaggio è ricco di sorprese, imprevisti e ostacoli inaspettati. Occorre affidarsi, riconoscere il senso del cammino, seguire la stella perché è necessario saper guardare al di sopra e al di là di ciò che appare sempre.
Seguirla è difficile, perché non mancano mai, dentro e fuori di noi,”capi dei sacerdoti e scribi del popolo” che non sentono l’esigenza di cambiare, e gli “Erode” che vogliono impedire ogni cambiamento.
Seguirla è difficile, ma nessuna gioia è paragonabile a quella grandissima di trovare il Bambino e offrigli una fede bella (oro) , una fede che diffonde il suo profumo (incenso) e una fede che non teme la testimonianza (mirra).
MP La Torre


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...