Eventi

“L’arte non insegna nulla, tranne il senso della vita”. ( Henry Miller).

 


Bookcitymilano 

16-19 novembre 2017 i giorni di BOOKCITY MILANO; in varie sedi pubbliche e private, note o da scoprire, collocate su tutto il territorio urbano, vengono organizzati:
– Eventi “tematici”, nelle sedi della cultura e della vita sociale milanesi
– Eventi “fuori luogo”, che portano il libro e la lettura in sedi inusuali e in nuovi scenari sociali
– Eventi “diffusi” sul territorio, promossi e gestiti da diversi protagonisti della vita culturale cittadina che aderiscono al progetto (editori, librerie, biblioteche, istituzioni culturali e scolastiche)
– Eventi “in biblioteca”
– Eventi “laboratorio” per ragazzi, bambini e famiglie


09-12 Novembre 2017 #FLAFestival di libri e altre cose: appuntamento culturale della Città di Pescara, consolidato nel tempo e atteso da  migliaia di spettatori il #FLA è letteratura ma non solo: è libri ma anche musica, teatro, giornalismo, reading, poesia, fumetto, degustazioni.

PROGRAMMA 


Concerti all’alba con visite in mare e alla Torre Cerrano di Pineto:uno straordinario intermezzo dell’estate 2017 c/o La Torre Cerrano con la finalità di avvicinare all’ambiente educando, cittadini e turisti che parteciperanno alle attività ricreative.Da non perdere.


Dal 20 febbraio 2017 al 18 giugno 2017, Milano Palazzo Reale – Keith Haring. About art
Un appuntamento importante per l’arte del Ventesimo secolo è quello con Keith Haring. About art, a Milano a Palazzo Reale. Il pittore e writer statunitense, morto a soli 31 anni, segnò un nuovo corso d’arte che è tutt’oggi identificato con le sue opere.